Menu principale:
Tiziana Cameli pittrice, le sue opere sembrano parte integrante della natura, perché è la natura fonte della sua ispirazione.
Lei prova emozioni, le mette in pittura e riesce benissimo a trasmetterle.
Se uno si immerge in un suo quadro sente stormire le foglie in un sottobosco, la risacca del mare o il vento che corre fra una collina e l'altra.
Questo succede quando l'artista ci mette l’anima in ogni sua creazione, è la sensibilità di cogliere l’attimo per poi fissarlo sulla tela.
Tiziana ormai da tempo è socia dell’Associazione "La Tavolozza" di San Severino Marche, questo le è servito molto, l’incontro, il confronto l’ha fatta maturare; i suoi tratti sono più spigliati, i colori più decisi.
Solo il suo carattere è rimasto molto dolce.
Non lo cambiare mai perché, se l’arte è lo specchio dell’anima, le tue opere sono cristalline come acqua pura di sorgente.
(Alfredo Zagaglia)
Tiziana Cameli, nata a San Benedetto del Tronto (AP) ora risiede a Pievetorina (MC).
Da sempre appassionata di pittura esegue le sue opere ad olio e acrilico su tela, legno, foglie, sughero, terra cotta.
"E’ una passione che fa bene alla mente e al cuore".
Autodidatta, in continua evoluzione per affinare la sua tecnica, con umiltà, e consapevole dei propri limiti si definisce non una "Pittrice" ma una donna che dipinge.
Negli anni 2003 e 2004 le sue personali a Visso (MC) riscontrano molti giudizi positivi.
Dal 2005 ad oggi la sua partecipazione alla mostra annuale in collettiva D’Arte Sacra Contemporanea a San Severino Marche (MC).
Nel 2006-
Ha partecipato al concorso a prerni, tema: "i Fiori" a Castelraimondo (MC) e ancora, nel 2009, una esposizione personale e in collettiva nella sede dell’Associazione Artistica Culturale Ricreativa "La Tavolozza" di San Severino Marche (MC).