Menu principale:
Diplomata al Liceo Artistico di Venezia, ha vissuto a New York per circa 4 anni dove ha frequentato corsi di pittura e scultura.
Per alcuni anni è stata docente di ceramica presso l'Istituto Follador di Agordo(BL).
Conosce l'artista Gina Roma con la quale ha un importante dialogo: uno scambio di pensieri tra donne con affinità elettive.
Dopo una prima fase, in cui ha collaborato all'esecuzione di alcuni affreschi di Vico Calabrò, ne ha realizzati di propri, sia all'interno che all'esterno di vari edifici sia pubblici che privati, operando principalmente in provincia di Belluno, Trento e Treviso.
E' stata invitata a tenere dimostrazioni sulla tecnica dell'affresco in Olanda e Polonia.
Ha al suo attivo varie mostre personali in Italia e all'estero (Stati Uniti, Francia, Inghilterra) nonché la partecipazione a concorsi e collettive.
Dopo aver partecipato a vari stages di Arte Sacra in Italia e in Francia, tiene corsi e realizza icone secondo l'antica tecnica della scuola greco-
Nel 2012 le è stato conferito il titolo di “Maestra di Affresco” per la provincia di Belluno.
Ha partecipato alla Biennale di Palermo con 6 opere presso il Loggiato San Bartolomeo.
E' docente del Laboratorio Artistico dell' Università A. A. di Agordo (BL).
Continua a realizzare opere murali (affreschi, graffiti e meridiane) con la collaborazione del collega ed amico Giovanni Sogne in tutta Italia organizzando anche Corsi di decorazione murale per adulti e ragazzi con l'intento e l'impegno di promuovere e far rinascere una tecnica antica che è il vanto dell' Arte Italiana.
recensione di Antonella Alban: enter
web-
*** *** *** *** ***